venerdì 24 agosto 2012

Sinistrismi 11: il test definitivo

Lo so che ormai, giunti ormai oltre la fatidica soglia dei 10 post su argomento mancinistico, vi starete chiedendo, con impercettibile innalzamento della temperatura e imperlamento della cute vicino alle tempie: Sarò mica anch'io così?
Per togliervi la curiosità, per placare i vostri dubbi, ho esplorato la rete alla ricerca di un test definitivo per scoprire se siete come gli altri o siete come noi.
E ho letto che (tutto vero): c'è da guardare in un buco della serratura, indicare un punto preciso con un dito e chiudere un occhio alla volta, fare l'occhiolino, guardare attraverso un foro praticato al centro di un foglio, ascoltare da dietro una porta una conversazione privata, unire le mani, lanciare una palla e riprenderla, calciare una palla, fare una piroetta su se stessi,  incrociare le braccia, piegare la testa, mettersi contro un muro col tronco inclinato e le mani piatte sul muro e poi girarsi di scatto senza saltare (!), farsi venire il prurito al centro esatto della schiena.
Quindi se avete mezz'oretta libera, non siete all'aperto, avete una porta, un foglio, una palla, due persone (non di più) che parlano nella stanza accanto e l'invidiabile superpotere di farsi venire il prurito a comando, allora scoprirete se siete mancini o no.

Esiste però una versione short del test:
Con quale mano mandate a quel paese gli altri?
Scelto?
Fatto.



2 commenti:

  1. fai la riverenza, fai la penitenza, ma questo lo sapevamo già all'asilo, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se all'asilo mi facevano storie per il mancinismo. Non fosse che non ricordo i nomi e che in Italia ci sono i limiti di prescrizione, le denuncerei tutte - sto scherzando ;)

      Elimina

Le opinioni si riproducono per divisione, i pensieri per germinazione.
Karl Kraus