giovedì 28 agosto 2014

Facciamo che m'impegno

A settembre, tra pochissimi giorni, esce un libro.
Si chiama, prendete il respiro perché è un titolo lunghissimo, l'avete preso? bene: Scuola elementare di scrittura emiliana per non frequentanti (con esercizi svolti).
Contiene delle lezioni di quello che fu il maestro unico della scuola di scrittura, Paolo Nori, e degli esercizi già svolti, che son quelli degli allievi, e un paio sono i miei (non ricordo però quali).
La prima presentazione, siccome la casa editrice è la Corraini edizioni, che è di Mantova, la fanno a Mantova giovedì 4 settembre, alle 15, nel cortile dell'archivio di stato, che c'è il Festival Letteratura
Che a pensarci bene, io, al Festival Letteratura a Mantova, mai stato, anche se son trenta-quaranta chilometri da dove abito, che ci son stato mille volte e anche un po' a caso, che c'è una via d'ingresso con la macchina che se ci arrivi la sera ti sembra di andare verso il castello delle fiabe, mentre che se ci arrivi in treno, quando ti fermi e sei in stazione intorno vedi tutti quegli specchi d'acqua e ti dici Siam già arrivati al mare?, e comunque, ogni anno da quando c'è, al Festival Letteratura non riesco mai ad andarci.
Allora,quest'anno, facciamo che m'impegno e ci vado.

2 commenti:

  1. Bentornato. E ben fortunato ad avere avuto Paolo Nori come maestro. E devi anche essere bravo per forza dal momento che i tuoi lavori, seppure d'esordio, sono stati scelti. Quindi: a Mantova ci devi andare.

    RispondiElimina
  2. Grazie Mina.
    C'era così tanta gente che son rimasto in piedi.
    Il libro è brossurato, abbastanza spesso e dentro c'ha pure dei disegnini.
    Finita la presentazione la pila del libro sulla bancarella è scomparsa in due minuti.
    Attendo fiducioso la mia copia per posta.

    RispondiElimina

Le opinioni si riproducono per divisione, i pensieri per germinazione.
Karl Kraus